Nuova BMW X3: la quarta generazione in arrivo nel 2024, le novità [RENDER]
Novità importanti per la nuova BMW X3: la quarta generazione del SUV debutterà agli inizi del prossimo anno con tanti cambiamenti
BMW sta già lavorando alla quarta generazione della sua SUV di segmento D, la nuova BMW X3, che dovrebbe debuttare nel 2024. La vettura piattaforma Neue Klasse che debutterà nel corso del prossimo autunno e avrà un design evolutivo rispetto al modello attuale, con una calandra più grande e dei fari più sottili. La vettura manterrà lo stile del modello attuale ma avrà dimensioni leggermente più ampie. Inoltre questo SUV di BMW dovrebbe caratterizzarsi per la presenza di una zona anteriore dallo stile audace e aggressivo.
Nel 2024 arriva la nuova BMW X3: ecco come cambierà il SUV
La notizia è stata confermata ufficialmente dalla casa automobilistica bavarese che ha anche aggiunto altri dettagli importanti. Infatti i bavaresi hanno detto che la nuova BMW X3 avrà una versione con motore ibrido plug-in. Questo motore tornerà nella gamma dei SUV dopo essere stato ritirato nel 2021. Per ora, BMW non ha rivelato ulteriori informazioni sul motore.
Il costruttore bavarese ha confermato inoltre che la BMW nuova X3 sarà prodotta in Sudafrica, nello stabilimento di Rosslyn. Questo stabilimento è stato fondato nel 1968 e fino ad oggi ha prodotto 1,6 milioni di automobili. Di recente, BMW ha annunciato che la fabbrica africana beneficerà di un investimento del valore di 200 milioni di euro per la produzione di veicoli elettrificati.
Inoltre è previsto che la vettura abbia anche una versione completamente elettrica che prenderà il nome di iX3. Maggiori dettagli sulla BMW X3 di prossima generazione saranno probabilmente annunciati più vicino alla data di rilascio. Il nuovo SUV potrebbe debuttare all’inizio del prossimo anno e le vendite potrebbero iniziare nella seconda metà del 2024. Qui vi mostriamo un render di Avarvarii che ipotizza lo stile che questo veicolo potrebbe avere quando finalmente debutterà.