Nuova Hyundai Kona N: sarà svelata il prossimo 27 aprile
In arrivo la nuova Hyundai Kona N, l'inedita versione sportiva della piccola SUV coreana che adotterà il motore a benzina 2.0 T-GDi da 280 CV di potenza.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2021/03/csm-hyundai-all-new-kona-n-design-teaser-04-1610-d3c15ea75b.jpg)
Tutto pronto per il debutto della nuova Hyundai Kona N, l’inedita versione sportiva della piccola SUV sudcoreana che sarà svelata ufficialmente il prossimo 27 aprile nel corso dell’evento online N Day. Destinata a competere con le dirette concorrenti Ford Puma ST e Volkswagen T-Roc R, affiancherà i modelli i20 N ed i30N.
Piccola SUV in chiave sportiva
Esteticamente, la nuova Hyundai Kona N sarà riconoscibile rispetto alla configurazione standard per i paraurti sportivi anteriore e posteriore dedicati, lo splitter anteriore, le minigonne laterali, lo spoiler posteriore, il doppio terminale di scarico e le pinze dei freni di colore rosso dell’impianto frenante potenziato.
Anticipazioni sulle caratteristiche
Tuttavia, l’aspetto principale della nuova Hyundai Kona N riguarderà la meccanica, con il motore a benzina 2.0 T-GDi da 280 CV di potenza e 390 Nm di coppia massima abbinato al cambio automatico a doppia frizione DCT ad otto rapporti. Tra le altre caratteristiche figureranno anche il differenziale a slittamento limitato e la funzione overboost con il dispositivo Launch Control, più le modalità di guida N Grin Shift, N Power Shift ed N Track Sense Shift. Per quanto riguarda le prestazioni, la vettura dovrebbe raggiungere la velocità massima di 250 km/h e accelerare da 0 a 100 in circa sei secondi. Successivamente, invece, non è esclusa l’adozione della trazione integrale 4WD.