Nuova Lancia Ypsilon 2024: cambiamento radicale con la nuova generazione
Tante novità per la famosa vettura con il debutto della nuova generazione agli inizi del 2024
La nuova Lancia Ypsilon sarà la prima auto del nuovo corso della casa piemontese. Il suo arrivo è previsto agli inizi del 2024 e non escludiamo qualche anticipazione importante entro la fine di quest’anno. L’auto sarà la prima di tre modelli con i quali Stellantis intende rilanciare la casa automobilistica italiana nel segmento premium del mercato auto in Europa. Di questa vettura per il momento sappiamo che nascerà su piattaforma CMP e che sarà la prima Lancia ad avere una versione completamente elettrica che dovrebbe avere molto in comune con Peugeot e-208 e con Opel Corsa-e.
Nuova Lancia Ypsilon 2024: ecco come potrebbe apparire
La nuova Lancia Ypsilon avrà una lunghezza intorno ai 4 m e uno stile più elegante e accattivamente rispetto al modello attuale. Questa vettura segnerà il ritorno di Lancia in Europa in paesi importanti come Spagna, Germania, Paesi Bassi, Portogallo, Belgio e Francia. Questa auto sarà la nuova entry level della gamma di Lancia e avrà un carattere più maschio rispetto al modello attuale che è uno dei più apprezzati in assoluto dalle donne. L’auto avrà anche una versione sportiva HF con motore da 240 cavalli. Il suo debutto è previsto nel 2025.
La nuova Lancia Ypsilon ovviamente avrà alcuni elementi di design che abbiamo visto nel recente concept Lancia Pu+Ra HPE che rappresenta una sorta di antipasto di quello che attende i fan di Lancia con i nuovi modelli. Qui vi mostriamo un recente video render del designer e architetto Tommaso D’Amico che ipotizza l’aspetto di questo futuro modello destinato ad avere un ruolo centrale nella futura gamma dal brand premium di Stellantis. Ricordiamo infine che in futuro è previsto l’arrivo di altri due modelli nella gamma di Lancia: la nuova Gamma e la nuova Delta.