Nuova Opel Frontera: il mitico modello tornerà come SUV compatto
Nuova Opel Frontera: possibile il ritorno del mitico modello nelle vesti di SUV compatto
Opel Frontera potrebbe tornare a vivere dopo quasi 20 anni dalla sua uscita di scena. Si tratta di uno dei fuoristrada più famosi e apprezzati degli anni ’90 e 2000, prodotto dalla casa tedesca dal 1991 al 2003 in collaborazione con la giapponese Isuzu. La Frontera si proponeva come una vettura robusta e versatile, capace di affrontare qualsiasi terreno grazie alla trazione integrale e ai riduttori.
Nuova Opel Frontera: possibile il ritorno del mitico modello nelle vesti di SUV compatto
Secondo il sito francese L’Argus, Opel starebbe infatti lavorando a una nuova generazione della Frontera, che però cambierebbe completamente registro rispetto all’originale. La nuova Frontera sarebbe infatti un SUV di piccole dimensioni, di segmento B, che si posizionerebbe sotto il Mokka e il Crossland. La nuova Opel Frontera sarebbe basata sulla piattaforma STLA di Stellantis, la stessa che utilizzano modelli come Peugeot 2008 o Citroën C3 Aircross. Si tratterebbe quindi di un SUV compatto e con una capacità di cinque posti.
La nuova Opel Frontera sarebbe dotata di diverse soluzioni di propulsione, tra cui benzina, diesel e 100% elettrica. La versione elettrica sarebbe la più ecologica e innovativa, con una potenza di circa 136 CV e un’autonomia di circa 400 km. La nuova vettura della casa tedesca sarebbe anche un SUV tecnologico e sicuro, grazie ai sistemi di assistenza alla guida di livello 2 e al sistema di infotainment con schermo touch da 7 pollici. La nuova auto di Opel dovrebbe arrivare sul mercato nel 2024 o nel 2025. Si tratterebbe di un modello che punterebbe a conquistare i giovani e le famiglie che cercano un SUV agile e pratico.