Nuova Škoda Elroq: video teaser e dettagli della world première
Prosegue la saga delle anticipazioni per il SUV compatto e alla spina, destinato a un ruolo importante nella gamma del marchio.
Una volta le auto venivano lanciate in un singolo stage. Oggi il trend sembra quello rateale, con una successione di piccole anticipazioni, che precedono il debutto vero e proprio dei modelli. Anche per la nuova Škoda Elroq si sta seguendo questo filone. Dopo aver svelato i primi schizzi, la casa di Mladá Boleslav diffonde un teaser clip che rivela i dettagli esterni della futura vettura, prima ad alimentazione completamente elettrica del marchio nel segmento dei SUV compatti.
Facile intuire la sua importanza strategica, su cui si gioca una parte significativa della credibilità del management, perché il segmento dove ha preso forma la scelta è strategicamente importante, per i volumi che muove, specie in Europa. Mancare il colpo potrebbe avere ripercussioni poco felici sulle finanze aziendali. Il tempo darà le risposte. In attesa di scoprirle, torniamo al presente.
La Škoda Elroq attesa al debutto porterà per la prima volta, nel listino del marchio, il nuovo linguaggio di design Modern Solid. Presto avrà luogo il suo vernissage ufficiale, previsto per le 19.30 del 1° ottobre, con una prima mondiale a Praga. Qui la vettura di fresco conio sarà offerta alla visione del pubblico in forma inedita, su un cubo multimediale nel cuore della capitale ceca.
La cerimonia di presentazione si potrà seguire anche in diretta, sui canali Instagram e TikTok del noto costruttore boemo. Successivamente, una registrazione dell’evento sarà disponibile sullo Storyboard Škoda e sul canale YouTube di Škoda. Nel teaser appena rilasciato si nota come il nuovo lessico espressivo combini robustezza, funzionalità e autenticità, trasmettendo un senso di sicurezza e forza.
La nuova Škoda Elroq ha una spiccata identità stilistica e punta ad essere una compagna affidabile sia per le avventure all’aria aperta che per la guida urbana. I fotogrammi, come gli schizzi pubblicati in precedenza, guadagnano subito il consenso degli occhi, ma bisognerà vedere l’effetto che farà nel mondo reale. A dominare la scena, come già scritto in precedenza, è la pulizia formale, ma in un quadro di grande vigore dialettico. Grande l’uso di materiali interni sostenibili e riciclabili, per un matrimonio migliore con l’ambiente.