Nuova Suzuki Ignis Hybrid: il SUV compatto ancora più audace ed elegante
Ecco tutte le novità previste per la nuova Suzuki Ignis Hybrid: cambia il design e arriva un propulsore ancora più efficiente
Nuova Suzuki Ignis Hybrid dal suo lancio nel 2016 si è subito dimostrato un grande successo di mercato. Del resto parliamo di uno dei modelli più popolari tra quelli presenti nella gamma della casa automobilistica giapponese. Oggi la celebre vettura si presenta sul mercato con un design rinnovato e con un nuovo motore. Per quanto riguarda il design, il modello ha mantenuto le sue caratteristiche più iconiche ma ha rafforzato ulteriormente la sua immagine di SUV dalle dimensioni ultra compatte, ma che non ha nulla da invidiare a veicoli dalle dimensioni maggiori.
Ecco le novità di design e di motore relative alla nuova Suzuki Ignid Hybrid
In particolare, segnaliamo che la nuova Suzuki Ignis ha adesso una nuova griglia anteriore, dei nuovi paraurti, nuovi colori interni raffinati. Queste novità danno al SUV di Suzuki uno stile ancora più deciso e accentuano la propria unicità. Guardando le immagini del frontale indubbiamente la prima cosa che salta all’occhio è la presenza di una nuova mascherina con feritoie verticali. Essa rappresenta un chiaro richiamo alle più recenti auto che Suzuki ha lanciato sul mercato garantendo così il giusto family Feeling.
Sempre per quanto concerne l’anteriore del modello segnaliamo anche uno skid plate che segna un forte legame con il mondo dell’off-road. Grazie a un incremento dell’escursione delle sospensioni, la nuova Suzuki Ignis ha visto aumentare la sua altezza di 1 cm accentuando ancora di più la sua impostazione da SUV. In questa maniera inoltre aumenta e non di poco il comfort sui terreni più sconnessi.
Novità interessanti le troviamo anche all’interno della Suzuki Ignis Hybrid. L’abitacolo è ancora più elegante e raffinato. Suzuki per dare un tocco di sportività in più al suo SUV ha deciso di puntare forte sul colore nero per quanto concerne le superfici che troviamo al suo interno che prima invece erano bianche. La cornice del tunnel centrale e le maniglie delle porte, in contrasto, sono il manifesto della cura e della precisione “giapponese" che è stata impiegata per realizzare questo abitacolo. Anche la gamma dei colori esterni si rinnova con l’aggiunta di tre opzioni inedite. Si tratta dell’Avorio Nairobi metallizzato, del Giallo Nepal e del Verde Dublino metallizzato.
Ma come detto in precedenza il pezzo forte di questo aggiornamento riguarda il motore. Si tratta di un un nuovo propulsore K12D. Questo motore quattro cilindri a benzina garantisce una maggiore prontezza a ogni sollecitazione. La sua potenza è di 83 cv e la coppia massima 107 Nm. Grazie alla presenza del sistema Suzuki HYBRID, che sfrutta l’Integrated Starter Generator, questo propulsore risulta essere particolarmente brillante ed efficiente. L’ISG è alimentato da un nuovo pacco batterie, che rispetto al modello precedente non ha subito aumenti ma che grazie ad un amperaggio che passa da 3Ah a 10Ah funziona in maniera ancora più efficiente riducendo i consumi del motore e fornendo più brio alla guida in città.
Infine segnaliamo che la nuova Suzuki Ignis Hybrid è dotata di sospensioni di nuova generazioni e di tutta una serie di sistemi di assistenza tra cui spiccano: Hill hold control, Hill descent control e il Cruise control. Per quanto riguarda invece la sicurezza, sistemi di guida Guida Autonoma di Livello 2, che garantiscono al guidatore e ai suoi passeggeri il massimo dell’assistenza.