Nuove Alfa Romeo Brennero, Giulia e Stelvio: ecco come cambierà la gamma del Biscione
Ecco le prossime novità del Biscione: Alfa Romeo Brennero, Giulia e Stelvio che vedremo nel 2024, 2025 e 2026
Nuove Alfa Romeo Brennero, Giulia e Stelvio sono le prossime novità che debutteranno nella gamma della casa automobilistica del Biscione. La prima ad arrivare sarà il SUV compatto che dovrebbe chiamarsi Brennero e che sarà svelato nel corso del primo trimestre del 2024. La vettura avrà un ruolo molto importante nella gamma dello storico marchio milanese essendo la futura entry level da cui arriveranno molte delle future immatricolazioni per il brand premium di Stellantis.
Ecco le prossime novità del Biscione: Alfa Romeo Brennero, Giulia e Stelvio
Alfa Romeo Brennero sarà prodotto a Tychy in Polonia su piattaforma CMP e avrà una versione ibrida entry level che potrebbe costare 26 – 27 mila euro. Questa sarà la prima auto del Biscione ad avere una versione completamente elettrica che avrà lo stesso motore della Jeep Avenger e costerà intorno ai 40 mila euro. Il suo design sarà molto sportivo.
Nel 2025 sarà la volta della nuova Alfa Romeo Giulia, Si tratta della seconda generazione della berlina di segmento D che a quanto pare potrebbe cambiare moltissimo rispetto al modello attuale. Questa auto sarà solo elettrica, diventando la prima auto nella storia della casa milanese ad essere proposta solo in modalità a zero emissioni. La vettura sarà prodotta a Cassino su piattaforma STLA Large. confermata la presenza di una versione Quadrifoglio da circa 1.000 cavalli di potenza mentre la entry level dovrebbe partire da 350 cavalli.
La nuova Alfa Romeo Stelvio sarà la terza novità ad arricchire la gamma del Biscione. Il suo arrivo è previsto entro la fine del 2026. Anche questa auto sarà solo elettrica e sarà prodotta a Cassino su piattaforma STLA Large. In questo caso i cambiamenti di design rispetto alla Giulia dovrebbero essere meno rivoluzionari. Con queste tre auto il Biscione punta a crescere e non di poco in Europa e non solo. Ricordiamo infatti che il brand milanese punta a diventare il marchio premium globale di Stellantis.