Opel Astra: allo studio la versione sportiva GSe
Prime indiscrezioni sulla nuova Opel Astra GSe, l’inedita versione sportiva a propulsione ibrida Plug-In Hybrid per la compatta della Casa del Fulmine.
Stando a quanto riportato da Autozeitung, la gamma della nuova Opel Astra potrebbe essere ampliata l’anno prossimo all’inedita versione sportiva GSe, dotata della tecnologia Hybrid4 a propulsione ibrida Plug-In Hybrid.
300 CV di potenza complessiva
Erede delle storiche Astra GSi e Astra OPC, la futura Opel Astra GSe dovrebbe essere accreditata della potenza complessiva di 300 CV, grazie all’abbinamento tra il motore 1.6 Turbo a benzina e il propulsore elettrico dedicato. In questa configurazione sportiva, la compatta della Casa del Fulmine accelererà da 0 a 100 km/h in meno di sei secondi e potrà contare sulla trazione integrale elettrica.
Sigla sportiva anche per Corsa e Mokka
Secondo le indiscrezioni, la sigla GSe dovrebbe essere adottata anche dalle piccole Opel Corsa e Opel Mokka, ma solo come ulteriore allestimento dalla vocazione più sportiva per i modelli Corsa-e e Mokka-e a propulsione elettrica da 136 CV di potenza.