Porsche 992 Stinger GTR Limited Carbon Edition: anima in carbonio
Tre strati in carbonio e profonde modifiche strutturali per la coupé sportiva tedesca.
ll tuner russo TopCar Design ha presentato la sua ultima creazione, la Porsche 992 Stinger GTR Limited Carbon Edition. Basata su una 911 Turbo S, sarà offerta in soli 13 esemplari, ognuno dei quali presenta profonde modifiche strutturali.
Solitamente, quando si parla di bodykit aftermarket in fibra di carbonio ci si riferisce a paraurti, cofani, minigonne, parafanghi posteriori e vari componenti aerodinamici. In questo caso, però, TopCar ha progettato e prodotto un set completo di 84 parti per la Porsche 992, composto da quattro strati di fibra di carbonio: uno esterno, uno interno e due strati strutturali.
3 strati di carbonio
Da lontano potrebbe sembrare una 911 Turbo S leggermente modificata, ma osservandola più da vicino si scopre che il 100% delle superfici esterne dell’auto è ricoperta di fibra di carbonio con trame splendidamente disposte e accenti gialli a contrasto.
TopCar propone anche ruote forgiate RS Edition con un diametro di 20 pollici nella parte anteriore e 21 pollici nella parte posteriore, oltre a uno scarico Akrapovic in titanio con terminali neri.
Meccanica originale
Non ci sono novità meccaniche, il che significa che il sei cilindri biturbo da 3,8 litri continua a produrre 650 CV e 800 Nm di coppia. La potenza viene trasmessa a tutte e quattro le ruote attraverso un PDK a 8 rapporti che consente un’accelerazione 0-100 km/h in 2,7 secondi e una velocità massima di 330 km/h.
Prezzi
La sola conversione in fibra di carbonio osta 100.000 euro e al pacchetto completo vanno aggiunte le ruote forgiate RS Edition opzionali per ulteriori 8.000 euro e lo scarico in titanio di Akrapovic per 5.000 euro. Ultimo ma non meno importante, per personalizzare la fibra di carbonio e verniciarla bisognerà pagare un extra di 25.000 euro.