Porsche Taycan Turbo S Celestial Jade: l'esclusiva One-Off che cambia colore
Esclusiva con verniciatura cangiante e dettagli unici ispirati alla cultura asiatica
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/09/porsche-taycan-turbo-s-celestial-jade-5.jpg)
La Porsche Taycan Turbo S Celestial Jade è una straordinaria one-off basata sulla Taycan Turbo S, realizzata dal reparto Sonderwunsch di Porsche Exclusive Manufaktur per Porsche Asia Pacific. Presentata a Singapore, questa esclusiva vettura verrà esposta in diverse località del Sud-est asiatico prima di essere messa all’asta nel 2025.
Questa versione unica della Taycan è un esempio delle possibilità offerte dal programma di personalizzazione Sonderwunsch. La Celestial Jade si distingue per una livrea unica, frutto della combinazione di due tinte Chromaflair, Urban Bamboo e Shifting Carbon, che richiedono fino a 80 ore di verniciatura. Questi colori cambiano tonalità a seconda dell’angolo di osservazione: Urban Bamboo richiama la giada, simbolo di longevità e felicità in Asia, mentre Shifting Carbon si ispira alla tradizione Porsche.
Per questa one-off, è stato creato un logo esclusivo ispirato al LongMa, un essere mitologico cinese con testa di drago e corpo di cavallo, un omaggio al 2024, anno del drago secondo lo zodiaco cinese. Questo emblema è visibile sui battitacco e sui poggiatesta dei sedili. Completano il design esclusivi elementi in carbonio lucido che sostituiscono gli inserti standard su paraurti, minigonne e diffusore posteriore.
All’interno, la Celestial Jade offre rivestimenti unici nelle tonalità Slate Grey ed Englishgreen. Nonostante il focus sull’estetica, le prestazioni restano invariate: doppio motore elettrico da 775 CV (952 CV con overboost), accelerazione 0-100 km/h in 2,4 secondi e velocità massima di 260 km/h, alimentato da una batteria da 104,9 kWh per un’autonomia di 634 km.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/rolls-royce_la_rose_noire_droptail_8_073e01af1663109f.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/1971-cuda-4406-sat-42-years-in-a-garage-owner-wanted-400k-now-it-s-back-on-the-road-thumbnail_5.jpg.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_382235.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/ferrari-f8-tributo-2019-02_3-1-scaled.jpg)