Stellantis andrà alle Olimpiadi come partner premium dei Giochi di Milano Cortina 2026

Stellantis, con Alfa Romeo, FIAT, Lancia e Maserati, diventa partner dei Giochi di Milano Cortina 2026, fornendo il parco vetture ufficiale

Di Fabrizio Caratani
Pubblicato il 11 mar 2025
Stellantis andrà alle Olimpiadi come partner premium dei Giochi di Milano Cortina 2026

“Siamo orgogliosi di mettere le nostre eccellenze italiane al servizio di un evento di portata mondiale”, ha dichiarato Jean Philippe Imparato, COO di Stellantis Europa, annunciando la nuova partnership tra il gruppo automobilistico e i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026.

Le auto di Stellantis alle Olimpiadi invernali

Il colosso dell’automotive ha siglato un accordo come Premium Partner della manifestazione sportiva, schierando i suoi prestigiosi marchi italiani. Alfa Romeo, FIAT, Lancia e Maserati forniranno la flotta di veicoli necessaria per supportare le attività logistiche e di rappresentanza durante l’evento.

L’iniziativa, presentata l’11 marzo 2025, si allinea perfettamente con i principi cardine delle Olimpiadi: inclusività, sostenibilità ed eccellenza. La manifestazione coinvolgerà oltre 3.500 atleti provenienti da 93 nazioni, impegnati in 16 discipline olimpiche e 6 paralimpiche, distribuite tra Milano e Cortina d’Ampezzo.

La partnership: i dettagli

La partnership va oltre la semplice fornitura di mezzi. Il gruppo ha già lanciato una campagna di comunicazione incentrata sull’orgoglio nazionale, come dimostra lo spot televisivo diffuso a dicembre sulle note di “Si può fare” di Angelo Branduardi.

Andrea Varnier, CEO della Fondazione Milano Cortina 2026, ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione per la gestione logistica dei Giochi, evidenziando il ruolo strategico dei brand italiani di Stellantis nel posizionare il Paese tra i leader globali.

L’accordo rappresenta inoltre un’opportunità per Stellantis di riaffermare il suo impegno verso la sostenibilità ambientale, con una flotta di veicoli selezionata secondo rigorosi criteri di efficienza e basse emissioni, in linea con gli obiettivi green dell’evento. Questa collaborazione strategica consolida il legame tra Stellantis e l’Italia, promuovendo l’immagine del Paese attraverso un evento sportivo di risonanza mondiale che incarna valori condivisi di eccellenza e innovazione.

Ultime notizie