Suzuki Jimny: nuove indiscrezioni sulla variante a cinque porte

In arrivo la variante a passo lungo della Suzuki Jimny, attesa anche sul mercato europeo con la pratica carrozzeria a cinque porte e la propulsione ibrida.

Di Dario Montrone
Pubblicato il 9 dic 2021
Suzuki Jimny: nuove indiscrezioni sulla variante a cinque porte

Prossimamente, la piccola fuoristrada Suzuki Jimny sarà disponibile nella nuova variante a passo lungo, riconoscibile per la più pratica carrozzeria a cinque porte. Sarà prodotta dalla consociata Maruti, presso lo stabilimento indiano di Hansalpur.

Maggiori dimensioni

Per quanto riguarda le dimensioni, tuttavia, la nuova Suzuki Jimny a cinque porte sarà lunga meno di quattro metri. L’interasse, invece, sarà maggiore di circa trenta centimetri rispetto all’attuale variante a tre porte. Infatti, misurerà 385 cm in lunghezza e 255 cm nel passo.

Suzuki Jimny Pro: la prova su strada

 

Mild Hybrid o Full Hybrid?

La nuova Suzuki Jimny a passo lungo sarà commercializzata anche sul mercato europeo, ma adotterà la propulsione ibrida. Tra le ipotesi figura il motore a benzina 1.2 Dualjet aspirato da 90 CV di potenza con la tecnologia Mild Hybrid da 12V, più il propulsore di pari alimentazione 1.0 Boosterjet sovralimentato da 111 CV con la tecnologia Mild Hybrid da 48V. Non è escluso che possa adottare la propulsione ibrida Full Hybrid da 115 CV di potenza complessiva, già destinata alla Vitara, con la motorizzazione a benzina 1.5 aspirata e l’unità elettrica dedicata.

La Suzuki Jimny diventa una mini Mercedes Classe G

 

Ultime notizie