Tavares si mette al volante della nuova Lancia Ypsilon Rally 4HF
Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha messo alla prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4HF, che a breve debutterà nel motorsport
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/09/nuovalanciaypsilonrally4hfabalocco.jpg)
Lancia sigla il suo ritorno ufficiale nel mondo dei rally con un test speciale presso il Proving Ground di Stellantis a Balocco. Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha messo alla prova la nuova Ypsilon Rally4 HF sul circuito Situato in provincia di Vercelli, che si estende su oltre 80 chilometri di tracciati e rappresenta un centro d’eccellenza per collaudi e test ad alte prestazioni.
“Vedere Carlos Tavares guidare la Ypsilon Rally 4 HF è stato straordinario” dice Luca Napolitano CEO di Lancia. “Il motore turbo da 212 CV e la precisione ingegneristica della vettura sono il risultato della passione del nostro team. La Ypsilon Rally 4 HF unisce ambizione e umiltà, rappresentando il nostro impegno per la classe Rally 4, il cuore delle competizioni. È solo l’inizio di un viaggio entusiasmante. Seguiteci il 24-25 ottobre per ulteriori novità!”, ha proseguito il numero uno di Lancia.
Lancia Ypsilon, tra rally e strada
Il marchio torinese si prepara a scrivere un nuovo capitolo con l’introduzione della Ypsilon Rally4 HF e della nuova Ypsilon HF, entrambe presentate ufficialmente lo scorso maggio. La Ypsilon Rally4 HF è progettata per la competizione, con un motore 1.2 turbo a tre cilindri che sviluppa 212 CV e una trasmissione meccanica a 5 marce con differenziale autobloccante meccanico. La configurazione a trazione anteriore garantisce agilità e prestazioni ottimali, rendendola ideale per giovani piloti che vogliono emergere.
La Ypsilon HF, invece, è la versione stradale ad alte prestazioni della prima vettura della nuova era del marchio, alimentata da una motorizzazione 100% elettrica da 280 CV. Con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi, la Ypsilon HF combina prestazioni eccezionali con un design ispirato alle vetture più radicali del passato Lancia, caratterizzandosi per un assetto ribassato e una carreggiata allargata. Questa versione rappresenta il rinnovato impegno del brand nella produzione di vetture potenti ed emozionanti, che uniscono sostenibilità e innovazione.
Il rientro nel motorsport
Il 2025 segnerà il ritorno di Lancia nel motorsport, con l’obiettivo di riaffermare la sua presenza nelle competizioni automobilistiche contemporanee. Con un mix di tradizione e innovazione, Lancia guarda al futuro con passione e ambizione.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/rolls-royce_la_rose_noire_droptail_8_073e01af1663109f.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/1971-cuda-4406-sat-42-years-in-a-garage-owner-wanted-400k-now-it-s-back-on-the-road-thumbnail_5.jpg.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_382235.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/ferrari-f8-tributo-2019-02_3-1-scaled.jpg)