Tesla Model 2: l'elettrica da 25.000 € potrebbe avere questo design [RENDER]
Ecco come potrebbe apparire la futura Tesla Model 2, futura entry level del marchio che costerà 25.000 euro
Tesla ha in programma di lanciare entro il 2025 una nuova vettura elettrica di segmento B, che avrà un prezzo di circa 25.000 euro e che si proporrà come una Tesla low cost. Si tratta della Tesla Model 2, così come viene chiamata provvisoriamente, che sarà progettata e prodotta interamente in Cina, ma che sarà esportata anche in Europa e nel resto del mondo.
Ecco come potrebbe apparire il design della futura Tesla Model 2
Tesla Model 2 è ancora avvolta nel mistero, ma alcuni designer e appassionati hanno provato a immaginare il suo aspetto, basandosi sulle poche informazioni disponibili e sullo stile delle altre vetture del marchio americano. Uno di questi è Mirko del Prete, che ha realizzato un render che ci propone una possibile interpretazione di questo atteso modello.
Nel render, Tesla Model 2 appare come una compatta dal design pulito e lineare, con un frontale “chiuso” che riprende il muso della Model 3, ma con linee più nette e taglienti, nervature sul cofano più marcate e fari anteriori più sottili e ribassati, sotto i quali spiccano delle feritoie a L allargata. La fiancata della vettura, che per dimensioni e proporzioni ricorda la Peugeot 208, mostra poi degli specchietti retrovisori stretti e aerodinamici.
Secondo indiscrezioni questa vettura sarà la prima ad adottare un nuovo metodo di produzione che dovrebbe dimezzare i costi e permettere a Tesla di poter vendere la sua auto ad un prezzo molto competitivo. Il debutto di questo veicolo potrebbe avvenire entro la fine del 2025. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno a proposito del suo lancio sul mercato.