Toyota Corolla: nuove indiscrezioni sulla versione sportiva GR
Allo studio la nuova Toyota GR Corolla, l'inedita versione sportiva della hatchback giapponese, già accreditata della potenza di almeno 300 CV.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2021/01/toyota-gr-sport-7.jpg)
Dopo la supercar Supra, la piccola Yaris e la coupé GR86, la divisione Gazoo Racing della Casa di Nagoya potrebbe dar vita alla versione sportiva GR della compatta Toyota Corolla. Stando a quanto riportato dal sito giapponese Carsensor, la nuova ‘hot hatch’ nipponica sarà svelata entro fine anno, per poi essere commercializzata sul mercato internazionale nel corso del 2022.
Fino a 300 CV di potenza
L’inedita Toyota GR Corolla dovrebbe essere equipaggiata con lo stesso motore a benzina 1.6 Turbo a tre cilindri della GR Yaris, ma con la potenza incrementata fino a 300 CV. Sarà confermato l’abbinamento con il cambio manuale a sei marce, nonché con la trazione integrale. Difficilmente, invece, avrà gli elementi in alluminio e fibra di carbonio, per evitare aumenti di prezzo.
Poi Touring Sports e Hybrid?
Riconoscibile esteticamente per lo stile dedicato e votato alla sportività, la nuova Toyota GR Corolla sarà proposta nella variante hatchback a cinque porte, dato che la più sportiva configurazione a tre porte è categoricamente esclusa. Successivamente, invece, la gamma sarà ampliata alla variante Touring Sports con la carrozzeria station wagon e, quasi certamente, non mancherà la versione Hybrid a propulsione ibrida con il propulsore 2.0L a benzina abbinato all’unità elettrica dedicata.