Una Dodge Intrepid in stile Batman, ma non troppo

In vendita uno stravagante esemplare di Dodge Intrepid, camuffato da Batmobile e molto simile a Christine, la vettura del romanzo di Stephen King.

Di Tommaso Giacomelli
Pubblicato il 28 set 2021
Una Dodge Intrepid in stile Batman, ma non troppo

La Dodge Intrepid, conosciuta anche come Chrysler Intrepid in alcuni mercati, è stata una delle vetture più interessanti prodotte dal duo Dodge-Chrysler negli anni ’90 e nei primi anni 2000. È ricordata per la sua forma elegante ed è stata la base per un progetto auto che è stato recentemente condiviso su Reddit. Sebbene l’auto in questione possa sembrare uscita dagli anni ’50, o dagli anni ’60, non è così perché l’auto è dell’inizio del nuovo millennio.

Stile Batman

Su questa vettura, stupiscono soprattutto le modifiche che riguardano la parte anteriore, dove sono stati rimossi tutti i tratti distintivi originali dell’auto. Al posto della fascia anteriore dell’Intrepid c’è un esclusivo paraurti cromato, una griglia e quattro fari rotondi. È stato anche montato un cofano personalizzato, così come i passaruota. C’è anche un badge sul davanti con su scritto: “Batmobile", anche se, la prima somiglianza è con la Plymouth Fury del 1958 di “Christine – La Macchina Infernale" del 1983.

La parte posteriore dell’auto è strana quanto quella anteriore e ha un paio di enormi pinne posteriori ispirate a quelle rese famose dai modelli americani della fine degli anni ’50. A complemento di queste pinne ci sono i fanali posteriori rotondi e un paraurti cromato. Un’ulteriore aggiunta al carattere unico della vettura è la livrea nera opaca e i cerchi verniciati di nero.

Come si riconosce la Intrepid

L’unico suggerimento utile per capire che sotto a quel vestito troviamo una Dodge/Chrysler Intrepid ci viene fornito dalla linea laterale, in cui la forma e la linea del tetto uniche della berlina catturano immediatamente l’attenzione. Poi, il lato è in contrasto con il resto del design dell’auto grazie a quelle linee tondeggiante e ondulate, che stonano con la spigolosità del resto del veicolo. “Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace", un detto che si adatta particolarmente a questa “Batmobile" molto particolare.

Ultime notizie