Volkswagen Amarok Beast by Delta 4×4
Più aggressiva e selvaggia della versione di serie, la Volkswagen Amarok diventa una Beast da off-road.
La Volkswagen Amarok rappresenta la riposta del brand tedesco al mondo dei pick-up, e si appresta ad essere rinnovata. Ma insieme alla versione di serie arriverà l’interpretazione del tuner Delta 4×4, denominata Beast, che appare decisamente più grintosa, come potete osservare dalla gallery.
Volkswagen Amarok: la Beast è più alta di 20 cm
Tra gli aspetti che migliorati della Volkswagen Amarok da Delta 4×4 c’è sicuramente quello dell’altezza, perché questa cresce di ben 20 cm. Per essere più alta dal suolo il pick-up tedesco è stato dotato di un kit di rialzo da 150 mm, e di ruote che possono arrivare alla misura di 35 x 12.5 R20. Anche le coperture sono più specifiche per l’off-road, mentre la carrozzeria è dotata di ulteriori dettagli.
Nuovi elementi per il corpo vettura
La carrozzeria della Volkswagen Amarok Beast acquista maggiore personalità con pneumatici più larghi, la barra anteriore di rinforzo e le nuove luci a LED anteriori. Inoltre, sul tetto arriva un portapacchi più attrezzato con una ruota di scorta speculare a quelle dell’auto, e in cui c’è spazio anche per le immancabili taniche di carburate. Ovviamente, non manca un verricello per togliersi d’impaccio dalle situazioni più difficili quando si affrontano i percorsi più ostici.
Motore V6 turbodiesel
La Volkswagen Amarok rivisitata da Delta 4×4, la Beast, avrà sotto il cofano il motore V6 3 litri turbodiesel del modello di serie accreditato di una potenza di 250 CV. Proprio quello che ci vuole per avere tanta coppia in basso quando le pendenze si fanno più ripide ed i passaggi diventano più impegnativi. Con queste caratteristiche, inoltre, potrà sfidare senza alcuna remora l’avversario più temibile, che risponde al nome di Ford Ranger. Insomma, la Amarok punta anche su un’immagine più dura e pura, più caratterizzata, con questa trasformazione che le dona una personalità selvaggia. Questo le consentirà di rispondere anche alle esigenze di quella clientela che non sceglie il pick-up unicamente come mezzo da lavoro,