Volvo XC90: la sostituta elettrica si chiamerà Embla?
Le ultime indiscrezioni sulla sostituta della Volvo XC90, la nuova grande SUV destinata ad adottare la propulsione elettrica e la denominazione Embla.
Quest’anno, sul mercato internazionale debutterà la terza generazione della Volvo XC90. Tuttavia, stando alle indiscrezioni, la nuova SUV di grandi dimensioni del costruttore svedese potrebbe essere commercializzata con l’inedita denominazione Embla.
Versione di serie della Concept Recharge
Il debutto della nuova Volvo Embla segnerà l’addio all’attuale nomenclatura, composta da sigle alfanumeriche. Esteticamente, invece, dovrebbe rappresentare la versione di serie della Concept Recharge svelata lo scorso anno. Inoltre, sarà proposta solo nella configurazione a propulsione elettrica.
Volvo: berline e Station Wagon continueranno a far parte della prossima gamma di modelli
Prodotta oltreoceano
Tra le specifiche caratteristiche della prossima Volvo Embla figureranno anche la nuova piattaforma modulare SPA2, il dispositivo Lidar a guida autonoma e l’autonomia massima che dovrebbe ammontare a circa 500 km. L’assemblaggio, invece, potrebbe essere affidato all’impianto statunitense di Ridgeville.