Bugatti Royale 2010: un sogno a occhi aperti

Di Ruggeri
Pubblicato il 20 nov 2007
Bugatti Royale 2010: un sogno a occhi aperti


Le speculazioni più ardite sono il sale della passione. Figuriamoci nei confronti di un marchio che ha nella sua principale filosofia l’imperativo di stupire, comunque! La Bugatti Veyron è certamente l’auto più sensazionale del nostro tempo, probabilmente l’irragiungibile per una serie di fattori concatenati: prestigio del marchio, complessità del progetto (che ha richiesto continui ritardi), complessità meccanica (motore 16 cilindri, 4 turbo, trazione integrale, cambio DSG a 7 marce, 2.000 chili), prestazioni (400 km/h orari), prezzo (un milione di euro che diventano 1.400.000 euro nella versione Pur Sang).

Da mesi si rincorrono le voci su nuovi modelli per rinfrescare il listino, puntualmente smentite o cadute nell’oblio ma dalla casa non trapela nulla di ufficiale. L’ultima speculazione riguarda una rediviva Bugatti Royale, una super berlina che andrebbe a posizionarsi come imperatrice del segmento delle berline-coupé come modello irraggiungibile rispetto a qualsiasi Mercedes CLS, Porsche Panamera o Aston Martin Rapide.

Già qualche mese fa si diffusero le voci circa un progetto realmente esistente, che avrebbe visto concretizzarsi in circa 4 anni nella più sensazionale delle berline-coupé mai apparse, un autentico concentrato di tecnologia automobilistica e arte. Il motore, ovviamente quello della Bugatti Veyron, sarebbe solo poco meno potente, circa 950 cavalli, abbastanza per farne una supercar da brivido. Prezzo superiore al milione di euro.

Bugatti Royale 2010

Via | Caradisiac

Ultime notizie